Servizio fotografico di fidanzamento – Engagement

L’ engagement, che in inglese significa fidanzamento, è un servizio fotografico di coppia che si realizza prima delle nozze, quando siete ancora fidanzati. E’ un servizio di circa 2 ore dove racconto di voi con una serie di scatti che vi ritraggono in maniera spontanea e naturale, come siete nella vita di tutti i giorni, nei vostri abiti casual, con i vostri gesti d’affetto e i vostri sorrisi. E’ un momento di complicità vostra, dove emergono i sentimenti e le emozioni dell’amore che vi unisce e che tradurrò in fotografie per creare un ricordo speciale di quei momenti.

Consiglio sempre una sessione di foto di coppia, soprattutto in vista del grande giorno, perché è un’ottima occasione sia per conoscerci meglio, sia per voi di trovarvi di fronte all’obiettivo fotografico e di prendere confidenza con esso prima del matrimonio. Spesso il prematrimoniale è la prima occasione in cui la coppia si trova protagonista di un servizio fotografico professionale, per cui è davvero utile per familiarizzare con la macchina fotografica.

Inoltre, a differenza del giorno delle nozze dove avremo tempi  un po’ più stretti, durante il servizio prematrimoniale sarà tutto più rilassato (compresi voi!) 🙂 e magari potremo pianificare il servizio ad orari davvero suggestivi, come l’alba oppure il tramonto, quando la direzione, il colore e l’intensità della luce sono al meglio.

Per il set dell’engagement di solito propongo location differenti  come la campagna, il mare o anche un centro storico cittadino, a seconda del vostro stile e delle vostre preferenze. Oppure potete indicarmi voi un luogo particolarmente caro e significativo per la vostra storia d’amore, che vi rispecchi e dove vi piacerebbe realizzare il servizio.

La sessione di fidanzamento è comunque adatta a tutte le coppie che vogliono celebrare il loro amore e fermare nelle fotografie i gesti d’affetto e le emozioni della propria storia d’amore, anche se le nozze non sono  ancora in vista. Potrete poi utilizzare le immagini dell’engagement per creare le partecipazioni di nozze (in questo caso faremo il servizio qualche mese prima del matrimonio) , inserirle in apertura dell’album di nozze o raccoglierle in eleganti fotolibri dedicati.

Se hai domande su questo tipo di servizio contattami qui.

Guarda gli ultimi servizi engagement sul blog!

Richiedi info per il tuo servizio fotografico di coppia!